Struttura madre
Infrastruttura Ricerca Formazione ed Innovazione (IRFI)

Centro Raccolta Materiale Biologico - Alessandria Biobank

Struttura Semplice S.S.

Il Centro Raccolta Materiali Biologici, “Alessandria BIOBANK – che riunisce al suo interno la Banca Biologica del Mesotelioma Maligno e il Biorepository aziendale.

Il Centro Raccolta Materiali Biologici garantisce che i campioni biologici siano raccolti e conservati con il consenso informato dei pazienti, nel rispetto delle norme etico–giuridiche e con i più elevati standard tecnologici e qualitativi; garantisce inoltre elevati livelli di sicurezza nel trattamento dei dati sensibili dei pazienti/donatori. È definita come un’unità di servizio, senza scopo di lucro diretto, finalizzata alla raccolta, alla conservazione e alla distribuzione di materiale biologico umano, associato ai relativi dati clinici, utilizzabile per ricerca e diagnosi biomolecolare.

Riferimento della struttura
Referente
Roberta Libener
Informazioni di contatto