Area Sviluppo strategico e Innovazione organizzativa
- Riferimento della struttura
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DirettoreRoberta Bellini
- Informazioni di contatto
Roberta Bellini:
0131-206408
rbellini@ospedale.al.it
- Descrizione
L’Area opera con funzioni di supporto alla Direzione Aziendale per promuovere e sostenere le progettualità strategiche e innovative in linea con gli obiettivi aziendali e integrandosi trasversalmente con tutte le unità operative.
Le principali funzioni riguardano
Supporto alla Direzione nei progetti strategici e nel cambiamento organizzativo
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Redazione di documenti di pianificazione (es. piano di riequilibrio economico, Piano delle Performance, ecc.), seguendo le direttive regionali e nazionali.
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Preparazione di rendicontazioni strategiche e istituzionali (es. relazione sulle performance, bilancio sociale, relazioni obiettivi DG,..).
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Supporto nella definizione e verifica degli obiettivi aziendali annuali, in collaborazione con altri settori aziendali.
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Consulenza e supporto per analisi organizzative e gestionali e programmatiche
Settore Programmazione e Controllo
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Supporto nella gestione del budget, reporting, e implementazione di sistemi di business intelligence e DWH.
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Gestione della contabilità analitica aziendale e monitoraggio dei flussi informativi interni.
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Creazione e analisi di indicatori di produttività e definizione degli standard di riferimento.
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Gestione del sistema DRG e della tariffazione per monitorare l'efficienza delle strutture.
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Analisi di benchmarking e statistiche aziendali.
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Collaborazione nella definizione di tariffe e consuntivazione per la libera professione e attività a pagamento.
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Coordinamento dei flussi informativi aziendali, con attenzione a quelli regionali e ministeriali, garantendo scadenze e qualità dei dati.
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Gestione, in collaborazione con la Direzione Aziendale e la Struttura Economico-Finanziaria, della contabilità direzionale aziendale.
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Monitoraggio della produzione aziendale e delle performance della stessa.
Settore Processi amministrativi a supporto della produzione sanitaria
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Gestione e coordinamento del personale amministrativo di supporto alla produzione sanitaria in coerenza con la gestione delle piattaforme produttive e dei flussi informativi
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Gestione delle attività di prenotazione ambulatoriale istituzionale e in regime di libera professione, garantendo la corretta funzionalità delle agende e provvedendo alla rilevazione ed al puntuale monitoraggio dei tempi di attesa
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Supporto amministrativo ai reparti sull’attività di accettazione e registrazione di ricoveri, day hospital e day surgery.
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Provvede alla manutenzione dell’anagrafe sanitaria aziendale, garantendo il rispetto degli obblighi informativi richiesti dal Sistema Sanitario Regionale e da altri enti.
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Sovraintende alle attività di competenza affidate in outsourcing
Sistema di qualità aziendale e accreditamento istituzionale
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realizzazione di progetti per la Qualità aziendali nell’ottica del perseguimento della soddisfazione del cittadino utente
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supporto alla Direzione e alle strutture aziendali nella pianificazione e rendicontazione strategica, nell’attuazione di politiche di innovazione organizzativa e nella gestione del cambiamento
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sostegno e valorizzazione dei risultati dell’attività dei gruppi di miglioramento
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sviluppo, mantenimento e aggiornamento del Sistema Aziendale per la Qualità
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mantenimento delle certificazioni di Qualità presenti e supporto alle strutture che intraprendono nuovi percorsi di certificazione
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supporto alle strutture nella definizione di PDTA con l’obiettivo di offrire la miglior cura e percorso orientato al paziente e ai suoi bisogni
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coordinamento delle attività aziendali del processo di accreditamento istituzionale
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- Dove si trova
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- Piano
- Secondo piano
- Blocco
- Blocco A