Didattica - Polo formativo Università del Piemonte Orientale

L’Azienda Ospedaliero - Universitaria ha avviato un percorso sinergico in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale - UPO per lo sviluppo delle attività connesse alla didattica: oggi è è sede periferica dei Corsi di Laurea triennali (CdL) per le Professioni Sanitarie Infermieri e fisioterapisti ed è sede di tirocinio del Corso di Laurea in Medicina e chirurgia di UPO, sede di Alessandria.

L’Azienda inoltre è sede di tirocinio del MASTER DI I LIVELLO IN “DATA MANAGEMENT E COORDINAMENTO DELLE SPERIMENTAZIONI CLINICHE” attivato da UPO in collaborazione con Dipartimento Attività Integrate Ricerca Innovazione (DAIRI). Obiettivo del corso è fornire conoscenze e competenze necessarie alla pianificazione e conduzione di sperimentazioni cliniche, alla raccolta dei dati, all’analisi statistica e alla presentazione dei risultati alle figure professionali che svolgono un ruolo chiave nel campo della ricerca clinica, ovvero Data Manager/Clinical Study Coordinator, Clinical Research Associate (CRA) e Infermieri di Ricerca.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi a: SSA Rapporti con Università e altri Enti e-mail: altaformazione@ospedale.al.it.