ICT e Innovazione tecnologica
- Riferimento della struttura
-
DirettoreDario Ricci
- Informazioni di contatto
- Descrizione
La Struttura Area Information & Communication Technology (ICT) è responsabile della gestione operativa dei sistemi e dei servizi informatici. Essa include l’insieme dei processi e delle funzioni necessarie per l’erogazione dei servizi informatici, il supporto dei servizi verso l’utenza e la gestione delle infrastrutture di connettività, sia dati che fonia.
Il principale obiettivo della gestione integrata della infrastruttura ICT è governare la transizione da una struttura centralizzata, prevalentemente client-server e on-premise, verso un’architettura web based ed aperta, in cloud e con standard di sicurezza e interoperabilità coerenti con i modelli e i principi imposti dalle Linee Guida nazionali ed europee.
Le principali aree di attività della Struttura regolano la gestione delle infrastrutture, Data Center e connettività, la gestione delle postazioni di lavoro, la gestione degli applicativi e del Centralino, in una logica di razionalizzazione ed integrazione dei servizi in una rete sicura e interoperabile.
- Dove si trova
-
- Piano
- Secondo piano
- Blocco
- Blocco C