Dipartimento
Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione

Premio Roberto Riccoboni Solidal 2024

Il Premio “Roberto Riccoboni Solidal”, giunto nel 2024 alla seconda edizione, nasce dall’accordo di partnership tra Solidal per la Ricerca (con cui l’AOU AL ha attivato da anni una forte collaborazione, strategica anche ai fini del percorso verso l’IRCCS) e Riccoboni Holding SpA, gruppo leader nella gestione integrata ambientale, nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali e nella bonifica da inquinanti.

I valori di innovazione, sicurezza e sostenibilità che caratterizzano l’attività del Gruppo, infatti, ben si sposano con la mission di Solidal a sostegno del percorso attivato da AOU AL e ASL AL, attraverso il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI), verso il riconoscimento a IRCCS, il primo pubblico in Piemonte.

Due realtà diverse, quindi, che convergono nella volontà di migliorare la qualità dell’ambiente e conseguenzialmente la qualità della vita per le generazioni di oggi e di domani.

L’istituzione e la successiva conferma del Premio in memoria di Roberto Riccoboni sono state possibili grazie alla donazione della Riccoboni Holding SpA che intende sostenere la ricerca sanitaria all’insegna della valorizzazione del merito.

Qui di seguito è possibile scaricare il regolamento completo del premio dedicato all'attività di ricerca svolta dai molteplici laboratori dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Alessandria e dei laboratori integrati con l’Università del Piemonte Orientale in particolare il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica (DiSIT).

Domande entro e non oltre il 25 ottobre 2024 ore 12.00

Allegati
Regolamento Premio Roberto Riccoboni Solidal 2024 e modello di domanda
Adobe Portable Document Format - 710.94 KB