Dipartimento dei Servizi Ospedalieri Strutturale

Nuovi orari per la donazione di sangue

Si segnala che dal 1 settembre 2023 le donazioni di sangue, di emocomponenti e le attività di tipizzazione del midollo osseo si effettueranno dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 13.00 presso il Centro Donatori al piano terra del Presidio Civile (Blocco A).

Per prenotare le donazioni e chiedere informazioni è possibile contattare la Segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 al numero 0131-206417.

Per quanto riguarda le prenotazioni delle donazioni, ma solo per il sangue intero, si ricorda che è attivo anche il servizio Zerocoda che dal 1 settembre sarà ulteriormente potenziato con la disponibilità di maggiori fasce orarie:

• accedere al link: https://prenota.zerocoda.it/
  • selezionare il presidio: AO Alessandria – Ospedale Civile
  • selezionare il servizio Trasfusionale – Donazione sangue intero
  • scegliere la data e l’ora dell’appuntamento

Dopo pochi secondi, il paziente riceverà un SMS e/o una mail di conferma con il numero della prenotazione. Il paziente dovrà presentarsi munito di questo numero identificativo almeno 5 minuti prima dell’orario dell’appuntamento.

Si ricorda che per i donatori è disponibile il parcheggio della Chiesa di Via Venezia che è utilizzabile durante l’attività di donazione (si trova a pochi minuti a piedi dal Centro Raccolta, entrando da via Venezia,16).