Punto Assistito Salute

Al Punto Assistito può rivolgersi il cittadino che non può accedere in autonomia ai servizi online.

I servizi offerti

L’operatore del Punto Assistito può eseguire per conto del cittadino le seguenti operazioni:

  • gestione del consenso alla consultazione del FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) da parte di operatori sanitari
  • gestione delle deleghe: acquisizione, modifica e revoca della delega a favore di un adulto, di un minore o di un soggetto sottoposto a tutela o ad amministrazione di sostegno
  • abilitazione delle farmacie abituali per il ritiro dei farmaci con la Tessera Sanitaria
  • riconoscimento dispositivo (smartphone) per l’abilitazione delle farmacie occasionali al ritiro dei farmaci con Tessera Sanitaria
  • consultazione e stampa degli accessi di consultazione
  • acquisizione, modifica, revoca dei recapiti di contatto del cittadino (numero di telefono, indirizzo email)
  • acquisizione, modifica, revoca delle preferenze di notifica del FSE

Dove si trova

AURA - Accettazione Unica Ricoveri e Ambulatoriale (Via Venezia, 16 - piano terra - Blocco A)

Orari

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00

Documenti e modelli

Informativa privacy

Delega adulto

Delega minore

FSE - Opposizione al pregresso

Per i dati e i documenti sanitari generati da eventi clinici antecedenti al 19 maggio 2020 l’assistito può esercitare il diritto di opporsi all'alimentazione del FSE tramite il servizio on line “FSE - Opposizione al pregresso”. Il servizio on line “FSE - Opposizione al pregresso” è disponibile dal 22 aprile fino al 30 giugno 2024. Per saperne di più vai al sito del Sistema Tessera Sanitaria.

Per assistenza è possibile rivolgersi ai Punti Assistiti delle ASL di appartenenza.