Punto Assistito Salute
Al Punto Assistito può rivolgersi il cittadino che non può accedere in autonomia ai servizi online.
I servizi offerti
L’operatore del Punto Assistito può eseguire per conto del cittadino le seguenti operazioni:
- gestione del consenso alla consultazione del FSE (Fascicolo Sanitario Elettronico) da parte di operatori sanitari
- gestione delle deleghe: acquisizione, modifica e revoca della delega a favore di un adulto, di un minore o di un soggetto sottoposto a tutela o ad amministrazione di sostegno
- abilitazione delle farmacie abituali per il ritiro dei farmaci con la Tessera Sanitaria
- riconoscimento dispositivo (smartphone) per l’abilitazione delle farmacie occasionali al ritiro dei farmaci con Tessera Sanitaria
- consultazione e stampa degli accessi di consultazione
- acquisizione, modifica, revoca dei recapiti di contatto del cittadino (numero di telefono, indirizzo email)
- acquisizione, modifica, revoca delle preferenze di notifica del FSE
Dove si trova
AURA - Accettazione Unica Ricoveri e Ambulatoriale (Via Venezia, 16 - piano terra - Blocco A)
Orari
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00
Documenti e modelli
FSE - Opposizione al pregresso
Per i dati e i documenti sanitari generati da eventi clinici antecedenti al 19 maggio 2020 l’assistito può esercitare il diritto di opporsi all'alimentazione del FSE tramite il servizio on line “FSE - Opposizione al pregresso”. Il servizio on line “FSE - Opposizione al pregresso” è disponibile dal 22 aprile fino al 30 giugno 2024. Per saperne di più vai al sito del Sistema Tessera Sanitaria.
Per assistenza è possibile rivolgersi ai Punti Assistiti delle ASL di appartenenza.