Dipartimento Pediatrico - Ostetrico strutturale

“Una carezza per Natale” dai Cavalieri di Gran Croce

Con il vescovo di Alessandria il presidente della delegazione piemontese all’Infantile dell’AO AL

“Una carezza per Natale” è il nome dell’iniziativa che ha visto l’associazione nazionale Cavalieri di Gran Croce donare uno zainetto con giocattoli, libri e dolci ai giovani pazienti dell’Ospedale Infantile di Alessandria, il tutto accompagnato da una lettera-messaggio autografa di papa Francesco rivolta ai bambini malati.

A consegnare l’atteso regalo è stato Carlo Varni, presidente della delegazione Piemonte dell’associazione, con la partecipazione del vescovo di Alessandria, monsignor Guido Gallese e di una delegazione dei professionisti sanitari del “Cesare Arrigo”.

“Una carezza per Natale” è nata lo scorso Natale promossa dal Delegato dell'Associazione nella Regione Umbria, che ha raccolto e distribuito 1.700 confezioni di prodotti tipici consegnati ai malati oncologici in cura nelle strutture sanitarie regionali.

Visto il successo riscosso, quest’anno l’iniziativa è stata estesa alle regioni di Piemonte Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Lazio e Campania, sedi delle società che hanno sponsorizzato l'iniziativa.

Nella speranza che “Una carezza per Natale” possa diventare un tradizionale appuntamento, l’Azienda Ospedaliera di Alessandria e l’Ospedale Infantile ringraziano sentitamente l’associazione Cavalieri di Gran Croce per questa importante donazione e il vescovo di Alessandria per aver portato il proprio saluto e vicinanza ai giovani degenti in queste festività natalizie.

foto di gruppo cavalieri di gran croce natale 2023