Day Hospital Onco-Ematologico: concerto Da Chopin a Tosti

Il 25 ottobre alle 18 con l’Accademia Musicale San Matteo

Tornano gli appuntamenti di musica per l’anima al Day Hospital Onco-Ematologico dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria. Il 25 ottobre alle ore 18:00, al piano – 1 del Presidio Civile, si terrà infatti un suggestivo concerto dal titolo "Da Chopin a Tosti: un romantico viaggio musicale". L'evento, promosso in collaborazione con l’Accademia Musicale San Matteo di Tortona, offrirà un'esperienza unica all'insegna della musica classica con brani di Fryderyk Chopin e Francesco Paolo Tosti, interpretati dal tenore Silvano Santagata e dal pianista Giorgio Vercillo.

Il programma del concerto prevede alcune delle più celebri composizioni di Chopin, come la Ballata op. 23 n. 1 in sol minore e la Polacca op. 53 in la minore, accostate a canzoni di Tosti come Tristezza e L'ultima canzone. Questi brani, ricchi di emozione e poesia, trasporteranno il pubblico in un viaggio attraverso il romanticismo musicale.

Oltre all'esibizione artistica, l'importanza di questo evento risiede nel suo contesto: la musica è qui intesa come uno strumento di supporto terapeutico, capace di alleviare lo stress e migliorare il benessere psicofisico dei pazienti.

L'evento, presentato dall’oncologo Vittorio Fusco, sarà seguito da un piccolo buffet gentilmente offerto da Bios - Donne Operate al Seno. Si ringrazia anche la famiglia Taulino per il pianoforte sempre presente al Day Hospital.

Concerto Day Hospital
Concerto Day Hospital
Allegati
Concerto Day Hospital
Adobe Portable Document Format - 3.41 MB