Infrastruttura Ricerca Formazione ed Innovazione (IRFI)

Struttura Complessa

L'Infrastruttura Ricerca Formazione ed Innovazione opera per promuovere, organizzare e coordinare le attività di ricerca e formazione degli operatori, secondo i modelli evidenziati dalla letteratura. è una struttura sanitaria che opera per garantire la massima integrazione, multidisciplinarietà di approccio, la promozione e la valorizzazione della produttività scientifica, il trasferimento dei risultati della ricerca nella realtà ospedaliera e nel territorio di riferimento, la qualità della ricerca, attraverso i suoi settori di seguito esplicitati.
Coordina le “unit disease” per lo sviluppo dell’assistenza e della ricerca, ovvero gruppi di lavoro multidisciplinari aziendali orientati alla ricerca, formazione e innovazione. In particolare si interfaccia in modo diretto con le strutture sanitarie interessate, e con figure professionali anche appartenenti a dipartimenti diversi, per garantire il coordinamento e la gestione delle attività riguardanti la formazione, la ricerca e la comunicazione, mettendo a disposizione dei professionisti strumenti, procedure, competenze e supporto metodologico, garantendo piena autonomia nei connessi processi attraverso i vari settori che la costituiscono.

Svolge attività di coordinamento e segreteria del Comitato Scientifico per la Ricerca e l’Innovazione.

Gestisce il Fondo per la Ricerca e le attività conseguenti all’Accordo stipulato con la Fondazione Solidal.

Riferimento della struttura
Direttore
Antonio Maconi
Informazioni di contatto