Ospedale Siamo Noi: alla scoperta della Chirurgia Plastica

Venerdì 26 febbraio in diretta per rispondere alle vostre domande

Si conclude domani la settimana dedicata alla Chirurgia Plastica con una diretta sui social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria per rispondere alle domande dei cittadini.

Grazie alla nuova campagna social “Ospedale Siamo Noi”, ogni settimana l’Azienda conduce l’utenza alla scoperta di una struttura diversa al fine di presentarne le numerose attività e i professionisti, fornendo anche strumenti utili per l’accesso ai servizi. Dal 22 al 26 febbraio, quindi, sui social aziendali sono state pubblicate le foto del team della Chirurgia Plastica, un video di spiegazione dei diversi trattamenti ambulatoriali e chirurgici offerti e un’infografica dedicata agli orari e ai contatti di riferimento.

Guidati dai membri dello staff, il tour virtuale degli ambulatori della struttura ha quindi messo in evidenza come la Chirurgia Plastica non si occupa solo di ripristinare la normale funzione fisica, ma in molti casi anche di migliorare la qualità della vita del paziente dal punto di vista psicologico e sociale, risolvendo ad esempio alcune situazioni di disagio legate all’asportazione del seno in seguito a un tumore oppure lesioni molto visibili come quelle sul volto. Alla struttura principale inoltre afferiscono la Chirurgia dei tumori cutanei e la Dermatologia.

Un format altamente informativo e coinvolgente che prevede ogni venerdì una nuova rubrica, realizzata in collaborazione con RadioGold, in cui “L’Ospedale Risponde” alle domande più frequenti sulle patologie relative alla struttura di riferimento e che vengono inviate nei giorni precedenti dai cittadini. Domani alle ore 14.30, in diretta Fecebook e YouTube, il Direttore della Chirurgia Plastica Renzo Panizza sarà quindi a disposizione degli spettatori per precisazioni e approfondimenti.

Potete inviare le vostre domande alla mail comunicazione@ospedale.al.it.