Direzione generale

Chiusura parcheggio interno dell’Ospedale Civile dal 25 ottobre

Dal 25 ottobre al 20 novembre (salvo avverse condizioni meteorologiche) il parcheggio interno dell’Ospedale di Alessandria (Via Venezia, 14) sarà chiuso per lavori di riasfaltatura.

Durante i lavori:

• Sarà garantito l’accesso alle sole ambulanze dotate di barelle per il tempo strettamente necessario al carico e scarico dei pazienti dai mezzi. Non saranno previsti stalli di sosta, ma solo un’area di transito e una di manovra per permettere di invertire il senso di marcia. L’ingresso all’interno del cortile sarà quindi possibile a un solo mezzo alla volta e dovranno essere effettuate le operazioni di carico e scarico dei pazienti nel minor tempo possibile.
  • Tutti i restanti mezzi adibiti al trasporto di persone disabili (privati, di associazioni, enti, ecc.) potranno accedere al parcheggio della chiesa dei SS Antonio e Biagio (Via Venezia, 18) per il tempo necessario al carico e scarico dei pazienti
  • Nel parcheggio della chiesa dei SS Antonio e Biagio (Via Venezia, 18) saranno riservati alcuni parcheggi per i pazienti sottoposti a dialisi
  • I mezzi per la consegna di campioni e provette per i laboratori analisi potranno accedere dall’ingresso di via San Pio V

Con ordinanza n° 683 del 24 ottobre, il Comune di Alessandria ha istituto il divieto di sosta e di fermata in via Venezia nel tratto tra via Santa Caterina e via San Pio V a eccezione dei mezzi di emergenza (ambulanze) e ai mezzi per trasporto disabili che quotidianamente accompagnano i pazienti presso la struttura ospedaliera. Testo integrale dell'Ordinanza è allegata in fondo alla pagina.

la facciata dell'ospedale di alessandria
Scarica l'ordinanza del Comune di Alessandria
Adobe Portable Document Format - 134.49 KB