Aperti i bandi per i Premi della Ricerca 2023

Domande entro il 6 dicembre per aggiudicarsi i tre assegni da mille euro

Scadranno il prossimo 6 dicembre i termini per la presentazione delle domande per i Premi della Ricerca 2023 indetti dall'Azienda Ospedaliera di Alessandria dedicati a pubblicazioni e progetti realizzati nel corso del 2022.

Ai premi “Maria Rosa Monaco" e "Nicola Giorgione", giunti alla quarta edizione, da quest'anno si aggiunge anche il "Premio DAIRI for YOUNG" dedicato ai lavori dei più giovani. Tre bandi che permetteranno di ricevere il premio di 1.000 euro di cui 500 finanziati dall’AO AL tramite IRFI (Infrastruttura Ricerca Formazione ed Innovazione) con fondi derivati da attività di ricerca e 500 finanziati da Solidal per la Ricerca.

Nello specifico, il premio “Maria Rosa Monaco” è dedicato al miglior progetto di ricerca professioni sanitarie in memoria della Responsabile del Servizio Infermieristico dell’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo”.

I progetti possono essere proposti da singoli o da gruppi di professionisti appartenenti alle professioni sanitarie, purché dipendenti dell’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” di Alessandria o dell’ASL AL e iscritti all’OPI di Alessandria. Il gruppo di lavoro può essere multidisciplinare e multi-professionale, purché il coordinatore appartenga alle professioni sanitarie, e l’ambito della ricerca ricada all’interno di una delle discipline afferenti alle professioni sanitarie.

Il premio “Nicola Giorgione”, invece, è dedicato al “Miglior Paper – articolo pubblicato nell’anno 2022, con affiliazione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria o dell’ASL AL”, per i lavori di ricerca pubblicati da professionisti dell’AO AL o dell’ASL AL, in memoria del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera che ha operato con forte convinzione per lo sviluppo della ricerca in campo scientifico.

Il premio “DAIRI for YOUNG”, infine, è dedicato al “Miglior Paper – articolo pubblicato nell’anno 2022, con affiliazione dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria o dell’ASL AL”, per i lavori di ricerca pubblicati da professionisti sanitari (ruolo sia dirigenza, che comparto) dell’Ospedale di Alessandria o dell’ASL AL, di età inferiore ai 40 anni. Modulistica e maggiori informazioni alla pagina: www.ospedale.al.it/it/premi-ricerca-2023.

ricerca laboratorio sequenziamento