L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) garantisce funzioni essenziali per il corretto funzionamento dell’Ospedale nel rapporto con i cittadini utenti e con i propri operatori: l’obiettivo generale è quello di migliorare la qualità dei servizi che l’Azienda offre, obiettivo da perseguire con l’indispensabile collaborazione dei cittadini stessi. Accoglie segnalazioni di problemi e disservizi che l’utente riscontra nei suoi rapporti con la struttura sanitaria. Presso l’URP è possibile ricevere informazioni sulle strutture dell’Azienda, sui servizi erogati e sulle modalità di accesso; inoltrare suggerimenti, ringraziamenti o segnalazioni di disservizi e presentare reclami in caso di insoddisfazione. L’URP può essere contattato in vari modi: -di persona presso l’ufficio collocato nell’atrio di Via Venezia 16 al piano terra, negli orari di apertura al pubblico, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 16.00. -telefonicamente ai numeri 0131-206648 / 0131-206542 / 0131-206828 oppure inviando un fax al 0131- 206948. -tramite mail: urp@ospedale.al.it; -per posta ordinaria all’indirizzo Via Venezia 16 – 15121 Alessandria. Modalità di presentazione dei reclami: All’atto della presentazione del reclamo scritto verrà rilasciata apposita copia timbrata. I degenti impossibilitati alla deambulazione, possono richiedere l’intervento del personale dell’ U.R.P. per effettuare osservazioni, denunce e reclami. Le segnalazioni anonime non saranno considerate; potranno, se riscontrabili, essere utilizzate per proporre adeguamenti e correttivi per i processi interni. MODULI URP A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI |