UN SORRISO PER LORO: PROSEGUE L’ATTIVITA’ CON UNA BELLA DONAZIONE

By: | Tags: | Comments: 0 | dicembre 4th, 2019

Un riunito nuovo di zecca, con caratteristiche più moderne collegate al confort del paziente e all’ergonomia degli operatori, che riescono a lavorare meglio, con strumenti evoluti: è il dono dell’Associazione Un Sorriso per Loro, consegnato ufficialmente questa mattina all’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione e dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

Claudio Carlini, dirigente medico della Chirurgia Pediatrica spiega: “Siamo di fronte ad uno strumento indispensabile per eseguire le cure odontoiatriche che caratterizzano la labiopalatoschisi, la patologia che viene curata da oltre dieci anni in modo completamente gratuito dai volontari dell’Associazione. Si tratta di cure su bambini molto piccoli, che arrivano fino anche oltre ai diciotto anni. Ringraziamo l’Associazione per questo impegno costante verso i nostri pazienti e verso le loro famiglie”.
Anche il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera si unisce al ringraziamento verso l’Associazione: “Siamo particolarmente grati ai tutti i volontari e al presidente dell’Associazione dr. Marcello Canestri per la puntuale attività effettuata nei nostri ambulatori. L’Infantile è un punto di riferimento per numerosi aspetti e sappiamo che tra le eccellenze possiamo contare anche su questa, arricchita dalla sinergia con il volontariato. Oggi festeggiamo un nuovo strumento, ma soprattutto la volontà di continuare una collaborazione che è davvero orientata al paziente”.

Marcello Canestri, Presidente dell’Associazione: “Siamo qui da oltre dieci anni e siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione, che può vivere grazie all’attività dei nostri volontari, che ci offre motivi di grande soddisfazione, come alcuni riconoscimenti che abbiamo ricevuto. Il richiamo della festa che organizziamo in Cittadella è sempre un grande volano per raccogliere fondi, che ci hanno permesso quest’anno di avviare una borsa di studio per un nuovo collaboratore. Senza contare che possiamo continuare a garantire le cure a numerose famiglie a titolo completamente gratuito. Inoltre, siamo davvero soddisfatti di poter essere qui oggi a donare questo nuovo apparecchio, acquisito in particolare grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha dato con grande piacere il proprio contributo a questo progetto molto importante per diversi motivi – afferma il Presidente Luciano Mariano – Alla soddisfazione di offrire uno strumento qualificato e funzionale per la cura di una patologia che affligge bambini piccolissimi si aggiunge il risultato di poterli inserire in un percorso di cure in cui verranno seguiti gratuitamente da ottimi professionisti. Un ulteriore tassello che si aggiunge alla già elevata qualificazione sanitaria dell’alessandrino e un altro concreto risultato ottenuto grazie alla sinergia tra la nostra fondazione, l’Associazione “Un sorriso per loro” e l’Azienda Ospedaliera“.

Accessibility