SS Coordinamento funzioni amministrative dei presidi ospedalieri e libera professione

Strutture Tecnico-Amministrative in line

Attività

Le attività svolte dalla S.S. Coordinamento Funzioni Amministrative dei PP.OO. e Libera Professione (C.F.A. – L.P.) risultano riassumibili in:

• favorisce il percorso “amministrativo” del paziente per le prestazioni sanitarie erogate e consente l’adempimento del debito informativo richiesto dal SSR e da altri Enti;
  • fornisce il supporto per atti amministrativi alla Direzione medica dei presidi;
  • consente all’Azienda l’acquisizione dei ricavi derivati dalle attività istituzionali, a pagamento ed in regime di libera professione

Attività di Eccellenza o Gestite a Livello di Quadrante

Attività amministrative:

– Rilascio certificazioni amministrative e copia cartelle cliniche

– Prenotazioni ambulatoriali

– Gestione agende di prenotazione

– Verifica sulle dichiarazioni di esenzione al pagamento della quota di   partecipazione

– Gestione procedure acquisizione servizi finalizzati a erogazione prestazioni sanitarie e istruttoria per liquidazioni

– Gestione pratiche per rendicontazione e fatturazione diretta attività sanitarie  erogate a terzi

– Tenuta registri di morte

– Dichiarazioni di nascita

– Gestione pratiche ricoveri stranieri

Libera professione:

– Provvedimenti e atti di regolamentazione

– Percorsi contrattuali LP

– Percorsi amministrativi LP di ricovero ambulatoriali

– Ripartizioni e conteggi attività intra-moenia e statistiche

Altre attività

CUP Ospedale Civile e Ospedale Infantile:

ha il compito di gestire le pratiche amministrative relative all’attività ambulatoriale dell’Azienda Ospedaliera, specificatamente in rapporto alle procedure di prenotazione, accettazione e rilevazione dei tempi di attesa.

La prenotazione di prima visita ed esami diagnostici ambulatoriali si effettua: al n. verde 800.017747 del Call center che invia a mezzo posta, se necessario, le istruzioni per la preparazione all’esame.

La documentazione prevista per l’accettazione della prenotazione e del pagamento ticket viene rilasciata allo Sportello del CUP Ospedale Civile o allo sportello dell’Ospedale Infantile.

I tempi di attesa relativi all’attività ambulatoriale dell’Azienda Ospedaliera e delle Azienda Sanitarie Piemontesi, cono consultabili presso gli sportelli CUP.

Accettazione Ricoveri Ospedale Civile ed Ospedale Infantile – Ufficio Anagrafe:

si svolge la verifica del processo amministrativo relativo ai ricoveri ordinari, day hospital e day surgery.

A richiesta si rilasciano i certificati di ricovero.

Viene accettata e trasmessa al Comune di competenza la dichiarazione di nascita avvenuta nella struttura entro i tre giorni dall’evento.
Tempi di attesa aziendali ricoveri e prenotazioni: link

Cartelle cliniche Ospedale Civile ed Ospedale Infantile:

la richiesta di copia della cartella clinica del ricovero ed il ritiro avviene allo sportello dedicato, ubicato presso Ufficio Accettazione Ricoveri.

La copia può essere richiesta personalmente o da un delegato munito di delega e documento di identità del delegante.

E’ richiesto il pagamento anticipato di euro 10 a scopo cauzionale e con eventuale conguaglio a rendiconto definitivo.

Sono inoltre rilasciate le copie di certificati sanitari di Pronto Soccorso.

Libera professione : link

COORDINAMENTO FUNZIONI AMMINISTRATIVE DEI PRESIDI OSPEDALIERI E LIBERA PROFESSIONE

0131 206298

pnegri@ospedale.al.it

Presidio Ospedaliero SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo Via Venezia 16

Scala B Piano 1
Si accede agli uffici della S.S. C.F.A. – L.P. entrando dall'ingresso principale di Via Venezia 16 prendendo lo scalone centrale.

RESPONSABILE

Negri Patrizia