SS Affari generali e legali

Attività

Nell’ambito delle strutture amministrative dell’Azienda Ospedaliera, la SS Affari Generali e Legali riveste un carattere del tutto peculiare, in quanto struttura deputata, da un lato all’assistenza alle attività di carattere strategico dei vertici dell’Azienda, dall’altro considerata dall’utente esterno, quale struttura di collegamento con la Direzione Generale. A tali aspetti, si affianca un’attività più operativa di gestione di rilevanti settori dell’attività amministrativa aziendale, quali il contenzioso, la privacy e la gestione dei sinistri.

Settori

La struttura si articola in due settori:

-Affari Generali

-Ufficio Legale (ubicato al 2 piano Via S. Caterina 30 – Alessandria)

A sua volta il settore Affari Generali si articola in altri tre uffici con le rispettive ubicazioni:

• Segreteria Generale di Direzione (presso 1° e 2° piano del Presidio Ospedale Civile – Via Venezia 16, Alessandria)
  • Ufficio Protocollo (piano terreno – Via S. Caterina 30)
  • Ufficio Delibere (2 piano – Via S. Caterina 30)

Tra le principali attività di competenza rientrano:

• supporto all’attività strategica della Direzione Generale
  • attività di coordinamento generale di tutte le funzioni della Struttura
  • attività di coordinamento e raccordo tra la Direzione Generale e le strutture
  • presa visione della corrispondenza aziendale in arrivo e relativa classificazione
  • predisposizione risposte ai rilievi formulati dal Collegio Sindacale
  • sovrintende l’attività della Struttura nell’espletamento dei compiti istituzionali ad essa attribuiti dal Piano di Organizzazione Aziendale, e nel perseguimento degli obiettivi aziendali
  • adozione delle determinazioni relative alle attività di pertinenza del servizio e predisposizione delle proposte di deliberazione nelle materie di competenza;
  • liquidazione delle spese di competenza
  • per delega del Direttore Generale, rappresentanza dell’Azienda Ospedaliera nelle cause pendenti davanti agli organi di giustizia ed in sede di procedure di mediazione ex D.Lgs.28/2010 con poteri di conciliare la lite.

Orari: Segreteria Generale di Direzione: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,30.

Ufficio Protocollo e Ufficio delibere: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,00 e dalle 13,30  alle 15,30.

Ufficio Legale: dal lunedì al venerdì dalle ore  9,00 alle ore 12,30  e  dalle ore 13,30 alle ore 15,00.

AFFARI GENERALI E LEGALI

0131 206770 Fax 0131 206240