SC Acquisti e servizi economali * (funzione sovrazonale AIC 5-AO AL, ASL AL, ASL AT)

STRUTTURA

Competenze Generali della funzione Acquisti nell’ambito della’AI.C.5

La S.C. Area Appalti Innovativi e Procedure di Acquisto Sovrazonali dell’Azienda Ospedaliera svolge l’attività di coordinamento della funzione acquisti dell’Area Interaziendale di Coordinamento n. 5 introdotta dalla D.G.R. 28 luglio 2014 n. 34-189 che ha individuato l’A.O. “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria” quale Azienda capofila per l’A.I.C. n. 5 (alla quale afferiscono le aziende sanitarie A.S.L. AL, A.S.L. AT e la stessa A.O.).

La responsabilità sulla gestione dei servizi economali così come la competenza delle strutture preposte agli acquisti e gare delle singole Aziende Sanitarie in merito all’indizione delle procedure assegnate, sulla base dei programmi periodicamente trasmessi alla Regione, è regolamentata in modo specifico da ogni atto aziendale delle AA.SS.RR. dell’A.I.C. n. 5.

Il responsabile della S.C. sovrintende, propone e adotta gli atti in materia di acquisti di beni e servizi di competenza delle altre AA.SS.RR. afferenti all’A.I.C. 5, secondo le indicazioni dei rispettivi Atti Aziendali e nell’osservanza della regolamentazione definita tra le Aziende.

Competenze della Struttura Complessa Area Appalti innovativi e procedure di acquisto sovrazonali per l’Azienda Ospedaliera di Alessandria

Procedimenti o procedure trattate

L’attività svolta dalla S.C. Area Appalti Innovativi e Procedure di Acquisto Sovrazonali   è assicurare l’affidamento dei contratti di fornitura di beni e servizi nel rispetto della programmazione e delle disponibilità di bilancio aziendali.

La struttura prevede quattro aree di competenza specifica:

  • Settore beni, prodotti e dispositivi medici:  garantisce la fornitura di prodotti farmaceutici, sanitari ed economali con contratti appositamente studiati ed aggiornati secondo le tecniche d’acquisto più indicate (procedure sotto soglia, gare europee, e-commerce).
  • Settore attrezzature: acquisisce le attrezzature previste nel piano secondo priorità previste alle migliori condizioni di mercato e monitorizza la spesa in conto capitale secondo le tecniche d’acquisto più indicate (procedure sotto soglia, gare europee, e-commerce).
  • Settore servizi:  predispone le gare di servizi e gestisce il settore autisti, movimentazioni interne, stamperia. Assicura una efficiente ed efficace erogazione dei servizi alberghieri e di supporto, attraverso un diretto e costante controllo gestionale ed amministrativo, finalizzato alla razionalizzazione dei costi ed al monitoraggio del gradimento delle prestazioni erogate. Gestisce la Cassa Economale.
  • Settore logistica: si occupa della gestione dei contratti di fornitura, dei rapporti con i fornitori e della gestione dei magazzini.

In particolare:

– gestisce l’anagrafica prodotti dell’Azienda Ospedaliera

– garantisce il controllo delle merci ricevute e  gestire il rapporto con i relativi fornitori

– gestisce gli ordini di beni farmaceutici, sanitari ed economali necessari nelle giuste  quantità

– controlla la spesa nei limiti del bilancio di previsione

– garantisce la disponibilità e la consegna alle strutture, dei prodotti farmaceutici, sanitari ed economali ecc.  a magazzino e nel momento in cui si manifesta il bisogno al minor costo globale di gestione

– gestisce il dato informatico dei beni di magazzino e supervisiona la rilevazione delle giacenze di reparto e di magazzino

– partecipa alle procedure di gestione dei magazzini aziendali secondo le modalità, responsabilità e competenze individuate dalla procedura aziendale relativa al ciclo degli approvvigionamenti.

 



 

 

 

 

 

 

 

 

AREA APPALTI INNOVATIVI E PROCEDURE DI ACQUISTO SOVRAZONALI

Segreteria 0131 206746 (sig. Federico Imparato) fax 0131 206895PEC acquisti-logistica@pec.ospedale.al.it

mariaelena.serafin@ospedale.al.it

Uffici Amministrativi – Via S. Caterina n. 30 – Piano 1

magazzino farmaceutico - Ospedale Civile al Piano Terreno
magazzino generale - Via Giordano n. 22 - Alessandria
settore autisti - Presidio Ospedaliero Cesare Arrigo

DIRETTORE

Maria Elena Serafin

Staff

Antonella Foddis (settore beni sanitari ed economali)

Stefania Ferrando (settore arredi ed attrezzature)

Gianluca Miglietta (settore servizi)

CONTATTI

segreteria 0131 206746 (sig. Federico Imparato)  –  fax 0131 206895

settore beni sanitari ed economali 0131 206031

settore arredi ed attrezzature 0131 206375

settore servizi 0131 206672

LOGISTICA

Luigi Rizzo

tel. 0131 206029  –  fax  0131 236433

e- mail: l.rizzo@ospedale.al.it

PEC: logistica@pec.ospedale.al.it

Scarica qui la  Carta dei Servizi

 

Accessibility