Ospedale Risponde: in diretta la Radioterapia

By: | Tags: | Comments: 0 | Giugno 11th, 2021

Sui social dell’Azienda Ospedaliera venerdì 11 giugno alle ore 14.30
Sarà dedicata alla Radioterapia la diretta di venerdì 11 giugno che vedrà in collegamento la Dr.ssa Paola Franzone per “Ospedale Risponde”.
Sui social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e sulla pagina Facebook di RadioGold (media partner dell’iniziativa), a partire dalle ore 14.30, sarà infatti possibile porre delle domande al Direttore della Radioterapia circa l’accesso ai servizi, gli esami a cui ci si può sottoporre e le numerose attività del reparto. All’interno della struttura vengono curati i pazienti affetti da tumore mediante l’utilizzo di radiazioni ionizzanti: si calcola che circa il 60% di questi, nel loro percorso di cura, vengano sottoposti almeno una volta a un trattamento radioterapico. Il Centro utilizza apparecchiature molto tecnologiche e innovative che permettono di eseguire non solo terapie standard ma anche di “total body irradiation” per i pazienti affetti da leucemia, nonché trattamenti stereotassici molto mirati a lesioni come quelle cerebrali.
Al termine della settimana dedicata a questa specialità, che vede la pubblicazione sui profili aziendali delle foto del team e del video esplicativo grazie alla specifica campagna “Ospedale Siamo Noi”, i cittadini potranno quindi fare domande in diretta per approfondire e comprendere meglio come si opera in Radioterapia.
L’evento sarà trasmesso in diretta su tre canali aziendali:

1. il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/
  2. la pagina Facebook @aoalessandria
  3. il canale YouTube Ospedale Alessandria
    Le domande possono essere inviate a comunicazione@ospedale.al.it .