OSPEDALE INCONTRA: 9 OTTOBRE APPUNTAMENTO VIRTUALE CON LO PSICHIATRA

By: | Tags: | Comments: 0 | ottobre 8th, 2020

Evento in diretta sui social e sul sito dell’Azienda Ospedaliera dalle ore 16.30
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, venerdì 9 Ottobre l’appuntamento di Ospedale Incontra sarà dedicato alla Psichiatria e ai fattori che rendono le patologie ad essa correlate un vero e proprio tabù.
Protagonista dell’incontro trasmesso in diretta dalle ore 16.30 sul sito e sui canali social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria sarà quindi Massimo Prelati, Direttore di Psichiatria che spiegherà perché le malattie mentali fanno paura e in che modo potrebbero essere affrontate con maggiore apertura e serenità grazie alla sinergia con la famiglia e le strutture del territorio.
L’evento si inserisce infatti anche all’interno dell’H-Open Weekend promosso dalla Fondazione ONDA, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, con l’obiettivo di dare informazioni corrette e divulgative sul tema, tentando così di superare lo stigma e il pregiudizio legati alla salute mentale e molto spesso anche alla figura stessa della donna. Un messaggio di sensibilizzazione che con questo evento e altre iniziative dedicate tra il 9 e l’11 Ottobre l’Ospedale di Alessandria intende condividere, in linea con il riconoscimento dei due bollini rosa ricevuti da ONDA per il biennio 2020-2021 per l’attenzione nei confronti della salute della donna.
Dopo una prima parte più generale su come le persone si avvicinano alle malattie mentali, quali sono i servizi specifici sul territorio a cui fare riferimento e un focus su alcune patologie più diffuse, il Dr. Prelati sarà a disposizione per rispondere a tutte le domande inviate fin da ora alla mail comunicazione@ospedale.al.it, nonché, se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 17.10 circa.
L’evento sarà trasmesso in diretta su tre canali aziendali:
1. il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/
2. la pagina Facebook @aoalessandria
3. il canale YouTube Ospedale Alessandria
Accessibility