Ospedale Incontra: 2 marzo appuntamento virtuale con l’Endocrinologo

By: | Tags: | Comments: 0 | Marzo 1st, 2021

Evento in diretta sui social e sul sito dell’Azienda Ospedaliera dalle ore 16.30

Per la prima volta in diretta sui social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria il nuovo Direttore dell’Endocrinologia Marco Gallo. Sarà infatti lui il protagonista del prossimo filo diretto di Ospedale Incontra che si terrà il 2 marzo sulla pagina Facebook e sul canale YouTube aziendali a partire dalle ore 16.30.

L’appuntamento si aprirà con la presentazione della struttura che svolge attività trasversali a molte altre discipline ospedaliere, andando a trattare patologie che riguardano diversi organi comunicanti tra loro grazie agli ormoni.

Verranno poi affrontati due focus: il primo sulle malattie della tiroide e il secondo sul diabete. I disturbi della tiroide infatti sono molto diffusi tra la popolazione, con circa 1,6 miliardi di persone a rischio nel mondo, e possono anche svilupparsi in tumori. Per quanto riguarda il diabete uno sguardo particolare sarà invece dedicato al rapporto con il Covid-19 e alla gestione di questa patologia nel rispetto delle norme vigenti.

Dopo una prima parte sui servizi offerti e sull’approfondimento di due temi così importanti del settore, l’Endocrinologo Gallo sarà poi a disposizione per rispondere a tutte le domande inviate fin da ora alla mail comunicazione@ospedale.al.it, nonché, se possibile, a quelle che saranno postate nel corso della diretta che durerà fino alle 17.10 circa.

L’evento sarà trasmesso in diretta su tre canali aziendali:

1. il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/

2. la pagina Facebook @aoalessandria

3. il canale YouTube Ospedale Alessandria

Vi aspettiamo numerosi online il 2 marzo.

Accessibility