ORTOPEDIA PEDIATRICA: NUMERO DEDICATO PER PEDIATRI DI LIBERA SCELTA

By: | Tags: | Comments: 0 | maggio 7th, 2020

Servizio attivo dall’11 maggio. Dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 15

Un servizio dedicato ai genitori e ai pediatri per semplificare il dialogo ed essere più vicini: si tratta di un filo diretto che mette in connessione i professionisti dell’Ortopedia e Traumatologia Pediatrica dell’Infantile con i pediatri di libera scelta.

Dal prossimo 11 maggio attraverso un numero telefonico i professionisti dell’Ortopedia e Traumatologia Pediatrica, diretta da Carlo Origo, sono disponibili per fornire informazioni ai PEDIATRI DI LIBERA SCELTA dei bambini che, per prestazioni non urgenti, non possono al momento accedere agli ambulatori dell’Ospedale Infantile.
Si tratta di un servizio di consulenza a distanza, che non sostituisce la visita medica, volto a dare informazioni e a indirizzare verso le tipologie di assistenza più appropriata.

Con un numero dedicato, i pediatri potranno parlare direttamente con un ortopedico dell’equipe, ponendo i quesiti riguardanti le condizioni dei loro assistiti.
Una particolarità del servizio sarà inoltre quella di potere, se necessario, interagire con il medico ortopedico anche attraverso video chiamata per condividere in maniera più diretta le informazioni.

Il servizio sarà operativo dal giorno 11 maggio 2020 e fino al termine dell’emergenza COVID, nelle giornate dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 14-15.

L’attivazione di un numero dedicato rientra tra le iniziative che l’Azienda Ospedaliera ha messo in campo per fronteggiare l’emergenza COVID-19 e per continuare ad offrire i servizi dei proprio professionisti alla popolazione.

Accessibility