MESE ROSA 2020: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “QUELLO CHE CI MANCA”

By: | Tags: | Comments: 0 | ottobre 21st, 2020

In diretta su YouTube dell’Azienda Ospedaliera il 21 Ottobre dalle ore 17.30 

Si inserisce all’interno delle iniziative promosse dall’Azienda Ospedaliera di Alessandria per il Mese Rosa sulla prevenzione del tumore al seno la presentazione virtuale del libro “Quello che ci manca” che si terrà il 21 Ottobre in diretta sul canale YouTube dell’Ospedale dalle ore 17.30.

Curato dall’Associazione Xenia per Casa Rosa, il libro può essere inteso come una scrittura autobiografica utile all’elaborazione di un dolore. A presentarlo con un dialogo in diretta dalla Biblioteca Biomedica dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria saranno la Dr.ssa Sandra Preite, Medico di Medicina Generale e specialista in Medicina dello sport, e la Prof.ssa Mariangela Tardito, docente di Lettere e Vice Presidente dell’Associazione Xenia, creatrice di Casa Rosa ovvero un luogo di aggregazione e condivisione fatto dalle donne per le donne in cui è possibile svolgere attività di scrittura narrativa e autobiografica.

Parola d’ordine dell’evento è condivisione: condivisione delle proprie esperienze di vita dolorose per trovare sollievo, condivisione delle proprie competenze al fine di aiutare l’altro e condivisione nel creare una rete di supporto attorno alle donne per tutelare e proteggere la loro salute. Ed è proprio per favorire questo scambio che interverranno anche Carlo Vecchio, nuovo Responsabile della Senologia dell’Ospedale di Alessandria, Vincenza Palermo, Direttore della Struttura di Risk Management TO4 e Presidente Aidm, e Patrizia Santinon, Psichiatra dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria e psicoanalista AIEP- SPI.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube – Ospedale Alessandria.

Vi aspettiamo online il 21 Ottobre per condividere pensieri ed esperienze.

Accessibility