OSPEDALE INFANTILE: IL LIONS DI VALENZA DONA UN ACQUARIO ALLA PEDIATRIA

By: | Tags: | Comments: 0 | ottobre 23rd, 2019

I proventi di una cena sociale del Lions Adamas di Valenza sono stati finalizzati all’acquisto di un acquario che oggi fa bella mostra di sé nei locali della Pediatria dell’Ospedale pediatrico Cesare Arrigo.

L’acquario rappresenta all’interno della Pediatria un luogo importante: diventa, infatti, per i bambini ricoverati un importante momento di distrazione oltre che un luogo di aggregazione e condivisione per i genitori. Va attribuito all’acquario un importante potere rilassante, che non va sottovalutato nel contesto ospedaliero.

La Pediatria, diretta da Enrico Felici, tutto il personale e la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria esprimono molta gratitudine al Lions Adamas di Valenza che ha donato l’acquario. La struttura è un luogo rinnovato solo pochi anni fa e viene “aggiornato” costantemente grazie alle numerose donazioni di Associazioni, Club di servizio, privati cittadini che dopo aver preso visione della professionalità e umanità degli operatori dell’Infantile, con piacere scelgono di testimoniare la loro vicinanza con un gesto concreto.