Le parole della ricerca: Mesotelioma

By: | Tags: | Comments: 0 | Marzo 10th, 2021

L’11 marzo in diretta sui social dell’Azienda Ospedaliera dalle ore 16.00

Prende avvio l’11 marzo “Le parole della ricerca”, un nuovo format sui social dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria che si pone l’obiettivo di spiegare in maniera semplice e chiara la ricerca scientifica.

Il primo appuntamento, in diretta a partire dalle ore 16.00, vedrà come protagonista la Dr.ssa Federica Grosso, Referente della Unit Disease Mesotelioma, che dialogherà con gli illustratori Lele Gastini ed Elena Zecchin. I due giovani artisti hanno infatti realizzato venti tavole relative alle linee di ricerca aziendali che verranno spiegate nell’arco del 2021 sui social dell’Ospedale e nel corso delle dirette.

A partire dal disegno che rappresenta l’asbesto, la Dr.ssa Grosso farà quindi il punto sull’andamento della ricerca scientifica sul Mesotelioma utilizzando alcune parole chiave utili a una più facile comprensione di un tema complesso come può essere questo tumore raro ma così tristemente diffuso sul nostro territorio. Lo scopo dell’evento è proprio quello di avvicinare la comunità e i giovani alla ricerca, anche grazie al linguaggio visivo, facendo passare il messaggio che i suoi risultati hanno risvolti positivi su tutta la società.

È possibile seguire l’evento in diretta su tre canali aziendali:

1. il sito internet alla pagina www.ospedale.al.it/eventi-in-diretta/

2. la pagina Facebook @aoalessandria

3. il canale YouTube Ospedale Alessandria

Vi aspettiamo numerosi online l’11 marzo.