Struttura madre
Processi Amministrativi Generali e di approvvigionamento

Procedure di acquisto e approvvigionamento

Riferimento della struttura
Dirigente
Gianluca Miglietta
Informazioni di contatto

0131-206591 0131-206760 0131-206672

pec: acquisti-logistica@pec.ospedale.al.it

Descrizione

Competenze generali

  • Stretto Coordinamento della programmazione acquisti con attività di Azienda Zero
  • Pianificazione delle procedure dell’Area Omogenea Piemonte Sud Est per la programmazione delle gare di beni, servizi e attrezzature e garantire l’attuazione della DGR n. 34-189/2014;
  • Avvio e sviluppo strumenti fondamentali per l’innovazione aziendale, quali, in ambito sovrazonale, gli Accordo Quadro;
  • Svolgimento di procedure di approvvigionamento di beni e servizi di importo sia sopra soglia che sottosoglia e svolgimento di concessioni, in modalità telematica, nel rispetto della vigente normativa e della programmazione aziendale
  • Affidamento servizi in house
  • Stipula contratti nei limiti dei provvedimenti di aggiudicazione
  • Adozione atti pertinenti le vicende giuridiche del contratto (risoluzione, ampliamento, adeguamento ISTAT, proroga, rinnovo, presa d’atto variazione ragione sociale o cessione di ramo di produzione)
  • Atti relativi alla gestione ordini in economia e alla cassa economale
  • Gestione logistica dei magazzini
  • Movimentazione beni interna ai presidi ospedalieri
  • Organizzazione dei flussi informativi relativi ai beni
  • Movimentazione persone interne all’azienda: predisposizione percorsi

 

La struttura prevede quattro aree di competenza specifica:

Settore beni, prodotti e dispositivi medici:  garantisce la fornitura di prodotti farmaceutici, sanitari ed economali con contratti appositamente studiati ed aggiornati secondo le tecniche d’acquisto più indicate (procedure sotto soglia, gare europee, e-commerce).

Settore attrezzature: acquisisce le attrezzature previste nel piano secondo priorità previste alle migliori condizioni di mercato e monitorizza la spesa in conto capitale secondo le tecniche d’acquisto più indicate (procedure sotto soglia, gare europee, e-commerce).

Settore servizi:  predispone le gare di servizi e gestisce il settore autisti, movimentazioni interne, stamperia. Assicura una efficiente ed efficace erogazione dei servizi alberghieri e di supporto, attraverso un diretto e costante controllo gestionale ed amministrativo, finalizzato alla razionalizzazione dei costi ed al monitoraggio del gradimento delle prestazioni erogate. Gestisce la Cassa Economale.

Settore logistica si occupa della gestione dei contratti di fornitura, dei rapporti con i fornitori e della gestione dei magazzini.

 

Dove si trova
Presidio
Uffici Amministrativi “Santa Caterina”
Piano
Secondo piano