Gruppo Italiano Trapianto Midollo: venerdì in Ospedale un incontro per infermieri

By: | Tags: | Comments: 0 | maggio 23rd, 2018

Il gruppo infermieri dell’Ematologia di Alessandria, in collaborazione col gruppo infermieristico del GITMO  (Gruppo Italiano Trapianto Midollo) organizza per  Venerdì 25 Maggio 2018 un corso educazionale che si terrà presso la Sala Congressi dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, a partire dalle ore 8. Si tratta di un evento che si inserisce nel “Progetto GITMO 1000 miglia”.

Una iniziativa che coinvolge numerosi infermieri di vari centri trapianto d’Italia, del reparto trasfusionale e biologi, oltre agli  infermieri del reparto Ematologia, che illustreranno le competenze in campo ematologico e nello specifico dell’assistenza ai pazienti sottoposti ai trapianti di cellule staminali emopoietiche. Un modo per confrontarsi e trattare gli argomenti  più rilevanti in questo campo assistenziale e con nuove evidenze, nell’ottica di scambiare esperienze e informazioni scientifiche.

Il corso è accreditato ECM, ad iscrizione gratuita ed obbligatoria ed è aperto a infermieri, infermieri pediatrici, biologi ed OSS.

qui la locandina dell’iniziativa locandina corso