FESTIVAL DELLA PREVENZIONE E INNOVAZIONE IN ONCOLOGIA

By: | Tags: | Comments: 0 | giugno 12th, 2018

 

Da sabato 16 a lunedì 18 giugno si svolgerà ad Alessandria, in piazza della Libertà il Festival della Prevenzione e dell’Innovazione in oncologia.

Il cancro è una malattia complessa e temibile, che nella popolazione generale riguarda una persona su tre. Si stima che circa il 40% dei tumori potrebbero non insorgere se si riuscisse a intervenire con efficacia e in modo esteso sulle abitudini di vita. Il fumo, il sovrappeso, la scarsa attività fisica e le errate abitudini alimentari sono tra i fattori più importanti.

Gli operatori sanitari di Alessandria e della provincia, impegnati quotidianamente nella diagnosi e nella cura dei tumori,  insieme a pazienti, associazioni, cittadini si mettono a disposizione per raccontare il mondo dell’oncologia, per offrire suggerimenti e consentire a tutti di conoscere un po’ di più gli strumenti per prevenire il cancro, per diagnosticarlo tempestivamente e per curarlo nel modo più efficace.

L’AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) è l’organizzatore dell’evento nella nostra Città e in tante altre città d’Italia, e mette a disposizione un motorhome per favorire l’incontro con la cittadinanza e lo svolgimento di iniziative e manifestazioni.

Gli specialisti oncologi degli Ospedali di Alessandria e della Provincia saranno a disposizione dalle 14,30 alle 18,30 di sabato, dalle 10 alle 18 di domenica e dalle 10 alle 12 di lunedì per incontri informativi con chiunque voglia avere informazioni di dettaglio.

Accessibility