Cesareo d’urgenza salva la bimba di paziente critica deceduta

By: | Tags: | Comments: 0 | Luglio 2nd, 2021

L’Azienda Ospedaliera di Alessandria informa che questa mattina nella struttura di Ostetricia è deceduta una donna incinta al termine della gravidanza. Accompagnata in ospedale a causa di un malore, ha subito un arresto cardiaco mentre era assistita dalle ostetriche durante il monitoraggio fetale. Il tempestivo intervento degli operatori del reparto ha permesso di effettuare un cesareo di urgenza che ha salvato la vita della bambina, che si trova in buone condizioni di salute. Nonostante gli immediati e prolungati tentativi di rianimazione, la paziente purtroppo è deceduta. Gli operatori del reparto e la Direzione aziendale porgono sentite condoglianze alla famiglia.
Sul caso l’Azienda Ospedaliera ha già disposto gli opportuni accertamenti e il riscontro diagnostico.