Cena benefica di Volpedo: i tanti grazie della Fondazione Uspidalet

By: | Tags: | Comments: 0 | dicembre 7th, 2017

Un paese unito, dal grande cuore”: così ha definito Volpedo la presidente della Fondazione Uspidalet ONLUS Alla Palenzona, nel ringraziare per l’iniziativa organizzata dal Sindaco Giancarlo Caldone e dal suo braccio destro Maria Ausilia Capelli, lo scorso 22 settembre.
Una serata di agnolotti, musica, ma soprattutto amicizia e calore, quello di un paese che si è unito per la causa della Fondazione Uspidalet e ha permesso di raccogliere la considerevole cifra di millequattrocento euro.  
Per noi è stato il consolidamento di un risultato speciale ottenuto già lo scorso anno – dichiara Alla Palenzona, presidente della Fondazione Uspidalet ONLUS – siamo onorati di constatare con quanto impegno e partecipazione il territorio risponda ai nostri appelli. Volpedo è un paese speciale, che ha il dna dell’ospitalità e ci accoglie con il suo sindaco Giancarlo Caldone, che ringraziamo con altrettanto calore, nella cornice delle meravigliose colline e delle squisite prelibatezze che caratterizzano questa terra così accogliente. La serata è stata un esempio di perfetta organizzazione, grazie alla maestria di Maria Ausilia Capelli, che ha condotto come un direttore d’orchestra ogni dettaglio per raggiungere quello che consideriamo un successo. 
Ha formato una squadra perfetta, che abbiamo il piacere di ringraziare: Paola Massa (Sindaco di Monleale), Cinzia Bidone, Federica Scupelli, Donatella Lucarno, Amelia Cavalieri, Elena Valvecchia, Patrizia Bedini, Rosalda Ferrari, Barbara Zuccarelli, Lilly Martinoli, Yvette Rosany, Carlo Tortonesi, Giovanni Bincoletto, Elisabetta Trecate, Luigi Pivetta. Uno staff che ha fatto sentire ogni ospite a proprio agio, nel gustare gli agnolotti e i salami offerti dalla Macelleria Semino Carlo di Viguzzolo, degustando l’ottimo vino donato dalle Cantine Volpi di Tortona.
E poi la sorpresa finale, con la torta marchiata Fondazione Uspidalet, realizzata per l’occasione dal Il forno della Nonna di Viguzzolo: un dolce tocco, che abbiamo apprezzato insieme alle torte offerte da Graziella Bincoletto e Antonietta Pittalis. Ma grazie anche a chi ha permesso alla serata di essere così allegra, con la musica di Nico e Franz, che insieme agli scherzi di Giuan e Cucù, hanno regalato momenti di intrattenimento”.  
Durante la serata, Alla Palenzona illustrato i principali risultati raggiunti dalla Fondazione e come per ogni iniziativa organizzata dalla Fondazione, ogni euro raccolto sia destinato direttamente ai progetti, una modalità che fino ad oggi è stata garanzia di fiducia da parte dei donatori.

 

Ringraziamenti della Fondazione
 
Accessibility