Carta dei Servizi


La Carta dei Servizi rappresenta uno strumento di conoscenza e trasparenza a disposizione dei cittadini. Attraverso questo documento che si integra con il sito aziendale, l’Azienda Ospedaliera di Alessandria afferma la centralità del cittadino nel Sistema sanitario. La Carta dei Servizi regola il rapporto fra l’Azienda e i cittadini utenti: vengono, infatti, presentati i servizi e i principi aziendali e viene ribadito l’impegno a rispettare determinati standard qualitativi, con l’intento di monitorare e migliorare le modalità di erogazione e somministrazione dei servizi. Questa versione della Carta dei Servizi è stata pensata come una vera e propria guida con le informazioni utili che possano orientare il cittadino/assistito tra i presidi e i servizi aziendali: contiene i riferimenti delle strutture, oltre che i servizi accessori che l’Azienda ha attivato, anche in collaborazione con il territorio, per andare incontro alle esigenze dei propri utenti e pazienti, che l’Azienda pone al centro delle proprie scelte. I capitoli della Carta dei servizi, per chiunque sia interessato, sono stampabili. Rivolgersi agli Operatori dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
E’ inoltre consultabile in più Lingue la Carta Europea dei Diritti del Malato.
Accessibility