Carta dei Servizi

L’Azienda  ha il compito di adottare e revisionare la Carta dei Servizi aziendale.
Tale documento, oltre all’enunciazione dei principi generali che improntano e ispirano l’attività dell’Azienda, vuole rendere noti gli impegni aziendali che s’intendono assumere nei confronti dei cittadini, evidenziandone anche gli strumenti di misurazione.
La Carta dei Servizi è stata redatta  con il coinvolgimento e la responsabilizzazione degli operatori, sulla base delle indicazioni elaborate dal Comitato di Redazione Aziendale avente composizione plurispecialistica, condividendo obiettivi e priorità con i vertici aziendali.
Sotto il profilo strutturale il documento, elaborato sulla base delle Direttive impartite dal Ministero di riferimento, è articolato in quattro sezioni con le quali si sono evidenziati, nella prima gli obiettivi generali e i principi fondamentali nonché la presentazione di massima dell’Azienda mentre nella seconda
si sono fornite le informazioni generali sulle strutture e sui Responsabili delle stesse. La terza e la quarta sezione rappresentano invece “il cuore” della Carta, attraverso l’enunciazione degli impegni e degli indicatori aziendali e dei meccanismi di tutela e verifica diretti a garantire al cittadino, anche attraverso le associazioni di volontariato, l’effettuazione di un costante e continuo sistema di monitoraggi e verifiche.
La sezione aziendale della Carta dei Servizi è affiancata da una sezione speciale, che riporta le informazioni generali riferibili a tutte le strutture aziendali, siano esse sanitarie che amministrative, nonché i dati di attività, gli impegni e gli indicatori.
Nella presente sezione è consultabile in formato pdf la sezione aziendale mentre la sezione speciale è navigabile attraverso il sito web.
E’ inoltre consultabile in più Lingue la Carta Europea dei Diritti del Malato.
 
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