Borsalino, Freerider Ski Tour: riscoprire lo sport dopo un trauma

By: | Tags: | Comments: 0 | novembre 28th, 2019

Presentate le diverse attività invernali previste dall’associazione sportiva

Si è svolta oggi al Presidio Borsalino di Alessandria la presentazione del Freerider Ski Tour, un’occasione per poter riportare allo sport i pazienti appassionati di montagna che hanno subito un trauma.

Freerider Sport è infatti un’associazione sportiva dilettantistica specializzata nell’organizzazione di attività che coinvolgono le persone con disabilità con l’obiettivo di condividere l’entusiasmo che li anima con tutte le altre persone a cui piace il movimento all’aria aperta e in mezzo alla natura, dimostrando così come sia possibile superare quelle vengono invece percepite come barriere fisiche.

Ormai da undici anni il Centro Riabilitativo Borsalino dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria ospita un appuntamento promo dello Ski Tour che prevede una serie di iniziative legate alla montagna come escursioni sulla neve e corsi di sci specifici con monosci, dualski e tandem ski, grazie anche alla collaborazione con atleti, tecnici sportivi e ortopedici e aziende specializzate nel settore sportivo e riabilitativo.

Abbiamo sempre accolto con favore questa iniziativa – spiegano i professionisti del Borsalino – creando nel tempo piccoli gruppetti di degenti che partecipano sempre con passione e tenacia. I riscontri dopo la tappa sono sempre positivi e la felicità negli occhi dei pazienti che riscoprono la bellezza degli sport invernali è davvero appagante“.