tag-1703954_640

Descrizione del profilo ricercato: OPERATORE SOCIO SANITARIO
Nr posizioni aperte: 1
Qualifica: impiegato
CCNL e livello: Personale dipendente delle strutture sanitarie associate AIOP – B2 – RAL ANNUA € € 19.903,78
Sede di lavoro: Strutture dell’AO AL (Alessandria e zone limitrofe)
Tipologia di contratto: tempo determinato con eventuale possibilità di proroga e di trasformazione a tempo indeterminato legato al servizio interessato.
Periodo di prova: 2 mesi
Orario: tempo pieno o part-time – 3 turni – 7 giorni su 7
Requisiti di ammissione: qualifica di Operatore Socio Sanitario.
DOCUMENTAZIONE DA INVIARE:
1) Domanda di partecipazione alla selezione (scaricabile dal sito internet aziendale), a pena di inammissibilità;
2) Modulo Curriculum Vitae (scaricabile dal sito internet aziendale), a pena di inammissibilità;
3) Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario o dichiarazione sostituiva emessa dall’Ente Formatore (quest’ultima per i soli candidati in attesa di attestato di qualifica O.S.S.), a pena di inammissibilità;
4) Copia del documento di identità in corso di validità, a pena di inammissibilità.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le attività di tale profilo saranno: lavaggio (manuale, meccanico, ultrasuoni) di tutto lo strumentario chirurgico afferente alla centrale di sterilizzazione; asciugatura dello strumentario e preparazione di set semplici; stoccaggio e ripristino materiale; carico e scarico autoclavi; accoglienza del paziente in sala operatoria; preparazione dei letti operatori e della sala per gli interventi chirurgici; apertura delle confezioni sterili prima e durante gli interventi; sanificazione e preparazione dei letti e delle apparecchiature tra un intervento e l’altro; gestione della raccolta e smaltimento dei rifiuti come da protocolli; pulizia e riordino apparecchiature e locali.
RESPONSABILITA’ DELLA POSIZIONE: massima riservatezza in merito alle informazioni, alle notizie e ai dati che sono trattati in esecuzione delle proprie mansioni e che possono essere usati solo ed esclusivamente in quel contesto.
COMPETENZE RELAZIONALI: buona predisposizione alla comunicazione con il paziente e con la famiglia; predisposizione al lavoro in team.
COMPETENZE LEGATE ALLA POSIZIONE: saper utilizzare metodologie di lavoro comuni (schede, protocolli); saper educare alla salute e a corretti stili di vita, nell’ambito delle proprie competenze; saper operare nel rispetto delle norme relative al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dalle vigenti leggi e nel rispetto delle norme relative alla tutela della
salute degli operatori per la prevenzione di rischi professionali; saper accogliere l’utente per favorire una piena fruizione del servizio e delle risorse disponibili.
OBIETTIVO DELLA FUNZIONE: utilizzare ed applicare tutti gli strumenti messi a disposizione (linee guida – procedure – protocollo – job description – istruzioni operative); sviluppare competenze tecniche nelle singole fasi del processo; esprimere competenze di tipo trasversale relative alla sicurezza dell’operatore stesso e dell’ambiente; sviluppare competenze di tipo
organizzativo relativamente al ruolo dell’ O.S.S. e alle interfacce che l’Unità operativa ha con i servizi utilizzatori di materiali sterilizzati.
RIPORTA GERARCHICAMENTE A: Responsabile Operativo dei Servizi di supporto sanitario.
Termine ultimo per la presentazione della candidatura: 05/03/2020 ore 16.00
Modalità di selezione dei candidati: possibile prova scritta su argomenti relativi al profilo O.S.S. e colloquio individuale. La convocazione per la prova scritta potrà avvenire tramite e-mail.
Validità della graduatoria: 18 mesi dalla data di pubblicazione dell’avviso. Tale graduatoria verrà utilizzata per le assunzioni di personale nel medesimo profilo.
La Società si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto od in parte o modificare il presente avviso a suo insindacabile giudizio senza obbligo di notifica e
senza che i candidati possano accampare pretese o diritti di sorta.
Le candidature devono essere presentate mediante il Curriculum Vitae predisposto da Amos, scaricabile dal sito internet aziendale o ritirabile presso la sede Amos (Piazza Castello 31/33 –
Fossano). Il C.V, deve essere compilato in stampatello in ogni sua parte ed inviato presso la sede amministrativa e operativa aziendale tramite:
– Raccomandata A/R. Faranno fede la data e l’ora del timbro dell’Ufficio postale accettante la raccomandata. Non saranno, in ogni caso, prese in considerazione le domande che, per qualsiasi causa di forza maggiore, dovessero pervenire oltre i 5 giorni naturali e consecutivi al termine di scadenza del bando, anche se spedite in tempo utile;
– E-mail da posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo selezione@pec.amos.piemonte.it. L’invio della domanda e dei relativi allegati dovrà essere effettuato in un unico file in formato PDF. Non sarà ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale;
– Consegna a mano presso la Reception della sede amministrativa e operativa aziendale, Piazza Castello 31/33 – Fossano – dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.30, entro la data ed ora di scadenza indicate sull’avviso.
L’azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dei recapiti indicati nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatti di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.