25 GIUGNO: LA SALUTE MENTALE COME PARTE INTEGRANTE DEL BENESSERE UMANO

By: | Tags: | Comments: 0 | giugno 24th, 2019

Si parlerà di benessere psichico il 25 Giugno nel Salone di Rappresentanza dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria con il corso “La salute mentale come parte integrante del benessere umano” che si svolgerà in due sessioni dalle ore 9.00 alle 13.00.

Come sancito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, il benessere psichico è parte integrante della definizione di salute. I determinanti della salute mentale risiedono nel contesto sociale ed economico, nonché nell’offerta di servizi sanitari efficienti e sostenibili che pongano il paziente al centro dei percorsi di prevenzione e di cura.

In questo contesto, il convegno – aperto a medici chirurghi, psicologi, infermieri ed educatori –  si pone l’obiettivo di definire le priorità per il rafforzamento dei servizi psichiatrici, analizzandone – con esperti del mondo delle istituzioni, dell’accademia e dei servizi – le criticità (disuguaglianze, regionalizzazione, territorialità) e le performance, alla luce del contesto epidemiologico regionale e locale e delle politiche nazionali.

L’evento formativo, il cui Responsabile scientifico è il Dott. Andrea Amerio, medico psichiatra AO AL, è accreditato ECM e fornirà ai partecipanti 4 crediti.

Per iscrizioni: scuola.igiene@unisr.it

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO