Festa-di-Pasqua

“Festa di Pasqua” all’Infantile

By: | Tags: | Comments: 0 | luglio 5th, 2017

Giovedì 13 aprile i volontari della Croce Rossa Italiana di Casale, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Biblioteca dell’Ospedale di Alessandria” e con la partecipazione dell’AVOI Onlus, hanno organizzato una vera e propria Festa di Pasqua per i piccoli pazienti ricoverati all’Infantile con palloncini, disegni, colori e letture.

I cinque volontari hanno regalato momenti di gioia ai bambini che sfortunatamente in questa settimana di Pasqua si trovano ricoverati presso i reparti di Ortopedia, Pediatria e Neuropsichiatria Infantile. Dopo essere passati nelle varie stanze e aver lasciato dei disegni da colorare tratti dai cartoni animati più amati o dalle illustrazioni di Beatrix Potter per i degenti che non potevano alzarsi, nella sala giochi dell’Ortopedia Infantile hanno dato vita a spade, fiori e cani con i palloncini per la felicità dei più piccoli e hanno intrattenuto bambini e genitori narrando storie a tema pasquale. “Una buona e positiva iniziativa per i nostri pazienti” come l’ha definita il Dott. Canepari, Direttore del Presidio, il quale ha accolto i volontari nell’atrio dell’Infantile, nata dalla collaborazione già duratura dell’Azienda Ospedaliera con la Croce Rossa di Casale e dalla sinergia con l’Associazione “Amici della Biblioteca dell’Ospedale di Alessandria”.

Festa di Pasqua all’Infantile