L’Unitre al Borsalino

By: | Tags: | Comments: 0 | luglio 5th, 2017

Prosegue con successo la collaborazione dell’UNITRE con l’Azienda Ospedaliera di Alessandria, in particolare con gli incontri realizzati presso il presidio Borsalino. Da anni, infatti, i pazienti, i loro parenti, il personale, possono fruire di momenti culturali organizzati dall’UNITRE con l’obiettivo di favorire la condivisione e l’aggregazione.
Il primo dei quattro appuntamenti del ciclo di quest’anno, dedicato alle Narrazioni che “curano”, si è tenuto martedì 7 marzo. L’argomento trattato, alla presenza di partecipanti interessati e attenti, è stato la narrazione come strumento utile a superare i momenti critici del ciclo di vita. I soci-allievi del laboratorio di scrittura creativa coordinati da Mariangela Ciceri, docente del corso, hanno letto brevi testi scritti da persone che sono riuscite a raccontare con ironia, le loro esperienze critiche.  
I prossimi appuntamenti si svolgeranno Martedì 4 aprile con Maria e Silvestro Castellana, della Compagnia Teatrale del Martedì” UNITRE, con la relazione “150 la gallina canta” di A. Campanile.
Martedì 2 maggio sarà la volta di “Amici miei: viaggio tra gli attori, i personaggi e le battute più esilaranti della Commedia all’italiana” che vedrà come relatrice Barbara Rossi, esperta in Storia e Critica del cinema. A chiudere il ciclo degli appuntamenti, Martedì 6 giugno con Sylvia e il suo laboratorio con “Questa volta ridiamo in tanti”.
Ogni incontro si svolge presso il presidio Borsalino, presso la sala Pittatore, dalle 15,00 alle 16,00.

 

Incontri al Borsalino
Accessibility